Competenze

Ufficio Lavori Pubblici

L’Ufficio Lavori Pubblici si occupa della gestione tecnico-amministrativa dei procedimenti per la realizzazione delle opere pubbliche programmate dall’Amministrazione Comunale, in tutte le fasi che vanno dalla programmazione alla realizzazione dell’opera.

Principali compiti:

  •  predisposizione programma triennale ed elenco annuale dei lavori pubblici
  • affidamenti incarichi professionali
  • predisposizione bandi di gara ed appalto dei lavori
  • gestione delle pratiche amministrative e contabili fino al rilascio del Certificato di Collaudo o di regolare esecuzione
  • richiesta di finanziamenti

Ufficio Manutenzione

L’Ufficio Manutenzioni si occupa delle attività volte alla manutenzione ordinaria delle aree e degli immobili di proprietà comunale (strade, verde, edifici, arredo urbano, giochi), interventi che a seconda dell’entità possono essere realizzati direttamente, mediante l’intervento di personale dipendente da questo ente, o tramite affidamento a terzi sia di lavori che di servizi e/o forniture.


L’ufficio gestisce anche una serie di affidamenti comuni ad altri uffici quali affidamento della manutenzione dei mezzi di proprietà comunale e fornitura del carburante.

Vengono redatte dall’ufficio anche le perizie di stima di terreni o immobili comunali o privati di interesse comunale per acquisizione, vendita o permuta.

Si occupa inoltre di autorizzare gli interventi da realizzarsi sulle strade o aree comunali attraverso apposite autorizzazioni.

Principali compiti:
  • manutenzione delle strade comunali ed aree pubbliche
  • manutenzione aree a verde
  • posa e manutenzione segnaletica stradale verticale
  • appalto manutenzione mezzi di proprietà comunali e fornitura di carburante
  • manutenzione edifici pubblici e relativi impianti tecnici e tecnologici, estintori
  • manutenzione edilizia scolastica e relativi impianti tecnologici, estintori
  • conduzione impianti termici a servizio di edifici pubblici
  • manutenzione impianti di illuminazione pubblica
  • rilascio autorizzazioni per manomissione suolo pubblico
  • redazione perizie di stima
  • servizi ecologici sul territorio comunale

Dati generali

Servizi offerti

Strumenti urbanistici

Piano Regolatore Illuminazione Comunale (PRIC)

PRIC piano regolatore illuminazione comunale

Costruire / Ristrutturare Casa

Scavo Suolo Pubblico

Richiesta per manomissione suolo pubblico

Sede

Palazzo Municipale, piazza Fratelli Cervi 7

Contatti

Apertura al pubblico

Giorno Orario
Lunedì: 10.30 - 12.15 / 17.00 - 18.15
Martedì: chiuso
Mercoledì: 10.30 – 13.00
Giovedì: 10.30 - 12.15 / 17.00 - 18.15
Venerdì: chiuso
Sabato: chiuso
Domenica: chiuso

Ulteriori informazioni

Orario sportello

Ultimo aggiornamento pagina: 17/03/2025 10:21:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare in forma anonima ed aggregata le visite al sito (statistiche)