DIVIETO DI FUMO NELLE AREE DESTINATE AL GIOCO DEI BAMBINI

Per garantire una maggiore tutela della salute dei minori e contribuire al miglioramento della qualità della vita,  oltre ad assicurare il rispetto delle norme vigenti in materia nei locali chiusi, il divieto di fumo è stato esteso alla aree pubbliche del territorio comunale destinate al gioco dei bambini quali parchi, giardini delle scuole e comunque in tutte le zone identificate  da apposita segnaletica.

E’ inoltre vietato l’abbandono di mozziconi nelle aree pubbliche.

L’inosservanza di quanto sopra, rilevata dagli Agenti della Polizia Locale,  è punita con una sanzione amministrativa da € 25 a € 500.