31 luglio 2020 - ore 21.00 - Parco Sibilia

THE DARK SIDE OF THE MAN

Una tranquilla serata con Dracula, Mr. Hyde e altri amici
spettacolo in 6 quadri, un prologo e un epilogo

The dark side of the man è uno spettacolo itinerante che si snoda negli incantevoli spazi del luogo che lo ospita: è un percorso teatrale che si adatta perfettamente allo spazio, lo valorizza  e regala allo spettatore una vera e propria esperienza teatrale da brivido con una buona dose di ironia.

Si tratta di un allestimento composto da un prologo, 6 quadri – o scene – e un epilogo in cui teatro, musica, e luci ricostruiscono un labirinto sensoriale dove, ogni spettatore si confronterà con il proprio lato oscuro, THE DARK SIDE.

Entri, ritiri i biglietti per te e chi ti accompagna. Tutto come al solito, ricorderai in seguito. A un certo punto, però, le luci si abbassano e mentre il mormorio va spegnendosi, alcuni uomini vestiti di nero si aggirano tra il pubblico e lo dividono in gruppi.

La luce trema e cala ulteriormente d’intensità, gli uomini in nero accendono ognuno il proprio candelabro. Nella penombra intravedi gli altri gruppi che si incamminano e spariscono in una viuzza. Ecco il tuo uomo, la tua fragile luce, ecco il cammino che dovrai percorrere. Lungo la strada incontrerai Mr. Hyde, Dracula, il mostro di Frankenstein e altri incubi eccellenti.

“Ma che succede quando il mostro non è tanto diverso da noi? Che succede quando il male si annida in qualcuno che non ha – mettiamo – tre teste e nove code?

Stasera incontrerete alcuni di questi esseri spaventosi, eppure, in qualche modo, umani. Ed è proprio per questo che vi faranno paura. State per esplorare il lato oscuro della nostra specie. State per entrare… in the dark side of the man.”