AGGIORNAMENTO SITUAZIONE VOLI AEROPORTO MALPENSA

A causa dell’elevato incremento del traffico che ha gravato sui comuni lombardi a partire dal 27 luglio, contrariamente a quanto comunicato in precedenza, ENAC ha previsto l’utilizzo alternato delle due piste per i decolli a partire da oggi, 1° agosto.

Pertanto, gli aerei in decollo sorvoleranno già da oggi anche l’Ovest Ticino, incluso il territorio del nostro comune, in anticipo rispetto alla data inizialmente prevista del 5 agosto.

Si mantiene costante il contatto con Enac per la valutazione dell’impatto ambientale.

L' Amministrazione Comunale