Venerdì 2 agosto - parco Sibilia - ore 21.00

a cura dell'Accademia dei Folli di Torino

2 Agosto 2019 - ore 21.00
Parco Sibilia  - Via Caduti per la Libertà
ingresso a pagamento   acquisto biglietti

Uno spettacolo coinvolgente, una vera e propria esperienza da guardare, ascoltare, vivere. Il Parco Sibilia di Castelletto Ticino con i suoi angoli, le sue terrazze, la biblioteca e i suoi spazi nascosti si trasforma e diventa palcoscenico di una serata-evento dedicata al viaggio. Perché siamo tutti viaggiatori con il nostro bagaglio e il nostro destino da raccontare.
con Carlo Roncaglia, Enrico Dusio, Giovanna Rossi, Gianluca Gambino, Zahira Berrezouga, Valter Schiavone, Dominique Evoli
Riduzione e adattamento testi: Carlo Roncaglia
regia Carlo Roncaglia

Scheda spettacolo
Ecco a voi il più strambo e scombinato gruppo di viaggiatori che si sia mai visto: una serata imperdibile e magica giocata tra i cortili, le viuzze e gli angoli di un paese dove il tempo e lo spazio costruiscono attorno al pubblico e agli attori un meraviglioso labirinto dove è bello perdersi.
C'è chi ha conosciuto il mondo senza mai metter piede fuori da una nave e chi, da pendolare, è costretta a viaggiare per lavoro tutti i santi giorni; c'è chi s'è spinto ben oltre le Colonne d'Ercole pensando di trovare l'Oriente ed è inciampato nell'America e chi, invece, c'è stato davvero, nell'Estremo Oriente, e ha visto cose incredibili – e infatti nessuno gli crede;  c'è chi fa di tutto per non intraprendere l'ultimo suo viaggio e chi ha sempre girato il mondo in sella ad una bicicletta al seguito di un improbabile campione...
Il viaggio è da sempre una grande metafora: l'esplorazione, lo spingersi sempre un po' più in là, la fuga, la sete di conoscenza, la necessità.
Una stravagante galleria di personaggi accompagna il pubblico in un viaggio teatrale, un'esperienza, un cammino ed un continuo perdersi con la sola guida delle stelle. Uno spettacolo in equilibrio tra ironia, comicità e pura poesia.

con
Enrico Dusio, Carlo Roncaglia, Giovanna Rossi, Dominique Evoli, Zahira Berrezouga, Valter Schiavone
e con gli allievi della Scuola Accademia dei Folli

riduzione e adattamento testi: Carlo Roncaglia