Venerdì 20 luglio - ore 21.30 - parco comunale

REGIA: CARLO RONCAGLIA - GENERE: MUSICA-TEATRO

con Carlo Roncaglia, Enrico De Lotto, Paolo Demontis, Donato Stolfi

testo Emiliano Poddi | musiche Bruce Springsteen

Il mito di uno “sfuggente sogno americano”; la libertà delle infinite autostrade contrapposta all’oscurità opprimente delle strade di periferia, dove giovani amanti si fanno promesse di una vita migliore; la dura esistenza dei lavoratori e dei disoccupati, la difficile convivenza in un crogiuolo di etnie e popoli diversi; infine la ricerca perenne di una Terra Promessa.

Tutto questo è l’universo delle canzoni di Bruce Springsteen, della sua America che cerca un’identità diversa da quella data dal petrolio, dalle banche, dal dollaro. Un' America di uomini che lottano, nel loro piccolo, per un' America umana e civile.
Dall’appassionata ricerca giovanile di “Growin’ up” all’amara constatazione della maturità di “The Ghost of Tom Joad”, il concerto, di ispirazione semi-acustica, tenta di tracciare un profilo inusuale del grande artista, attraverso canzoni note e meno note.

con
voce, chitarra Carlo Roncaglia
basso Enrico De Lotto
armonica Paolo Demontis