• Notizie dal comune
  • NUOVO SISTEMA PAGAMENTO TARIFFE SERVIZI SCOLASTICI - PRE E POST SCUOLA – MENSA AGGIUNTIVA – TRASPORTO SCOLASTICO

Il Comune di Castelletto Sopra Ticino, in ottemperanza alla normativa art. 5 del codice dell’Amministrazione Digitale e D.L. 179/2012, deve adeguare il suo sistema di pagamenti aderendo al nodo nazionale dei pagamenti pagoPA, che consente ai cittadini di pagare in modalità elettronica i servizi emanati dalla Pubblica Amministrazione. Per maggiori informazioni: www.agid.gov.it/agid

L’uso del sistema di pagamenti pagoPA può comportare il pagamento dei costi di operazione previsti dalle singole banche.

Grazie alla gentile collaborazione della Cartoleria Norma di Corrado Sartore, sarà comunque possibile effettuare pagamenti in contanti, senza addebito di commissione, presso la cartoleria stessa. Gli ulteriori punti di ricarica non potranno più ricevere i versamenti relativi ai servizi scolastici, ad eccezione della mensa. Resta inoltre sempre possibile effettuare pagamenti presso la tesoreria comunale.

Dal 1° gennaio 2018 i pagamenti dei servizi di pre-post scuola, mensa aggiuntiva e trasporto scolastico potranno pertanto essere effettuati solo nelle seguenti modalità:

1) attraverso pagoPA

2) nelle modalità informatizzate descritte nell’allegato documento

3) in contanti presso la cartoleria Norma di Corrado Sartore

4) in contanti presso la Tesoreria comunale.

I pagamenti del servizio di mensa scolastica, non essendo introitati dal Comune ma da Sodexo, non sono soggetti a variazioni e potranno essere effettuati nelle modalità già in essere.

Per consentire il funzionamento ottimale del sistema è indispensabile la preziosa collaborazione dei genitori.

Qui è possibile scaricare le istruzioni complete.