DIFENSORE CIVICO REGIONALE

La Regione Piemonte informa che in data 09.12.2009 si è insediato il nuovo Difensore Civico Regionale Avv. Antonio Caputo. Egli agisce a tutela dei diritti e degli interessi di persone ed enti nei confronti dell'Amministrazione Regionale, degli enti pubblici regionali, delle amministrazioni pubbliche che esercitano deleghe regionali, delle strutture amministrative del Servizio Sanitario.

Può, inoltre, intervenire nei confronti delle amministrazioni periferiche dello Stato presenti sul territorio regionale. I cittadini potranno contattarlo all'indirizzo di Torino via Dellala n. 8, via fax al n. 011/5757386 o via mail difensore.civico@consiglioregionale.piemonte.it, o al n. 011/5757387. I settori di competenza sono: sanità ed ospedali, assistenza, disabilità, assicurazioni obbligatorie e pensioni, invalidità civile, trasporti e viabilità, lavoro, scuole e pubblica istruzione, utenze, urbanistica, edilizia privata, espropriazioni, usi civici, edilizia convenzionata, igiene pubblica.