8/2/2010

NOVITA' PER PASSAPORTI - ACQUISIZIONE IMPRONTE DIGITALI

Si comunica che dall' 8 febbraio 2010 è diventato obbligatorio acquisire le impronte digitali del richiedente il passaporto presso gli sportelli dell'Ufficio passaporti della Questura di NOVARA e non sarà più possibile inoltrare le istanze di rilascio del passaporto attraverso gli uffici comunali. Pertanto da tale data, ad eccezione dei passaporti per i minori di anni 12 per i quali non è richiesta l'acquisizione delle impronte digitali, l'interessato dovrà recarsi personalmente presso la Questura di Novara.
Sarà tuttavia possibile predisporre tutta la modulistica e autenticare le firme e le fotografie presso l'ufficio anagrafe.
Si ricordano gli orari di apertura della Questura di Novara : da Lunedi a Venerdi dalle 8.30 alle 12.00 - Giovedi pomeriggio dalla 15.30 alle 17.30

A partire dal 4 novembre 2010 è possibile presentare direttamente via web, all'indirizzo www.passaportonline.poliziadistato.it la domanda per ottenere il passaporto, contestualmente prenotando presso l'ufficio passaporti l'appuntamento per l'acquisizione delle impronte digitali.