Comunicazioni

Dal 1 marzo al 31 dicembre 2017

CONOSCI IL TUO LAGO 2017

Anche il comune di Castelletto S. Ticino ha aderito all'iniziativa
[continua...]

28/12/2016

APERTURA ISCRIZIONI SERVIZI SCOLASTICI COMUNALI

Dal 18 gennaio al 31 maggio 2017 sono aperte le iscrizioni per pre-scuola, post-scuola, mensa aggiuntiva, trasporto, mensa
[continua...]

18.11.2016

ENERGIA VERDE

IL NOSTRO COMUNE UTILIZZA ENERGIA ELETTRICA CERTIFICATA AL 100%* PROVENIENTE DA FONTI RINNOVABILI PER GLI IMMOBILI COMUNALI E LA PUBBLICA ILLUMINAZIONE *AI SENSI DELLA DELIBERAZIONE DELL’AUTORIT À PER L’ENERGIA ELETTRICA ED IL GAS - ARG/ELT 104/11 E S.M.I.
[continua...]

18.12.15

NUOVO INDIRIZZO PEC POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA

dal 1.1.2016 l'indirizzo PEC e' castellettosopraticino@pec.it
[continua...]

AVVISO DI ISTITUZIONE SERVIZIO GRATUITO DI ASSISTENZA AI CITTADINI SULLE MODALITA' DI SEGNALAZIONE DI INTERFERENZE TRA SEGNALE TV E RETI DI TELEFONIA MOBILE DI NUOVA GENERAZIONE

Chi ha problemi con la ricezione del digitale terrestre dovuti alla rete 4G può inviare una segnalazione al servizio HELP Interferenze. Maggiori informazioni si possono ottenere contattando il servizio al sito web dedicato www.helpinterferenze.it e al numero verde 800 126 126 oppure consultando l'avviso allegato.
[continua...]

NUOVO PORTALE OPENCIVITAS

Il servizio di Business Intelligence a disposizione di tutti i cittadini
[continua...]

DELIBERA DEL COMUNE DI NOVARA

azioni per il contenimento dell'inquinamento atmosferico
[continua...]

GARA PER L'AFFIDAMENTO DELLA CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI TESORERIA.

E' stato pubblicato, in data 28/11/2013, il bando per l'aggiudicazione della concessione relativa al servizio di tesoreria e cassa per il periodo 01/01/2014 - 31/12/2018.
[continua...]

AVVISO ALLA CITTADINANZA PER RILASCIO CERTIFICATI

A seguito dell'entrata in vigore della legge di stabilità (L. 183/2011) ed alle modifiche apportate al DPR 445/2000 si comunica quanto segue: dal 1° gennaio 2012...
[continua...]

3.6.2015

AVVISO: VEGETAZIONE SPORGENTE SULLE STRADE

Al fine di evitare di incorrere nelle sanzioni amministrative pecuniarie previste dalle norme sopra citate, si invitano gli interessati a verificare lo stato della vegetazione di proprietà posta a confine stradale e, se nel caso, a provvedere al taglio e/o potatura nell’interesse ed a tutela della collettività.
[continua...]

MODIFICA AL REGOLAMENTO PER L'APPLICAZIONE DELL'IMPOSTA COMUNALE SULLA PUBBLICITA'

con delibera di consiglio comunale sono state apportate modifiche al regolamento in oggetto (D.Lgs. 15 novembre 1993 n. 507) vai nella sezione REGOLAMENTI per visualizzare il nuovo documento
[continua...]

AGGIORNAMENTO DIRITTI DI SEGRETERIA

con delibera di Giunta Comunale sono stati stabiliti i nuovi valori dei diritti di segreteria che devono essere applicati nel Comune di Castelletto Sopra Ticino per gli atti a valenza urbanistico-edilizia
[continua...]

DIFENSORE CIVICO REGIONALE

La Regione Piemonte informa che in data 09.12.2009 si è insediato il nuovo Difensore Civico Regionale Avv. Antonio Caputo. Egli agisce a tutela dei diritti e degli interessi di persone ed enti nei confronti dell'Amministrazione Regionale, degli enti pubblici regionali, delle amministrazioni pubbliche che esercitano deleghe regionali, delle strutture amministrative del Servizio Sanitario.
[continua...]

RILASCIO PASSAPORTI PER MINORI

A seguito dell’entrata in vigore del DECRETO LEGGE 135/2009, che recepisce il Regolamento Europeo 444/2009,a far data dal 25 novembre 2009 i minori non potranno più essere inseriti sul passaporto dei genitori ma dovranno essere in possesso di un passaporto individuale.Le regole valgono solamente per le nuove richieste mentre non riguardano i documenti rilasciati fino al 24 novembre, che rimarranno validi fino alla scadenza.
[continua...]

AVVISO VALIDITA'CARTA IDENTITA' E PROROGA

A seguito dell’entrata in vigore del DECRETO LEGGE 112/08 la validità delle carte d’identità cartacee ed elettroniche è stata elevata a 10 anni. L'articolo 31 del Decreto Legge n. 112, stabilisce l’estensione a 10 anni anche a tutte “le carte d’identità in corso di validità alla data di entrata in vigore della presente legge”. Pertanto tutte le carte d’identità emesse a partire da 26 giugno 2003 ad oggi, avranno validità 10 anni e non 5 come in precedenza. Si riporta di seguito l'elenco delle autorità straniere che non riconoscono il documento cartaceo di proroga della validità della carta d'identità elettronica e dei paesi ove si sono verificate situazioni di disagio per alcuni turisti italiani, in merito al riconoscimento del predetto documento cartaceo di proroga della CIE :
[continua...]

8/2/2010

NOVITA' PER PASSAPORTI - ACQUISIZIONE IMPRONTE DIGITALI

Si comunica che dall' 8 febbraio 2010 è diventato obbligatorio acquisire le impronte digitali del richiedente il passaporto presso gli sportelli dell'Ufficio passaporti della Questura di NOVARA e non sarà più possibile inoltrare le istanze di rilascio del passaporto attraverso gli uffici comunali.
[continua...]

ORDINANZA N.41 DEL 25.5.2009

disciplina degli orari degli impianti stradali di distribuzione di carburante per uso di autotrazione situati sul territorio comunale
[continua...]

ALLINEAMENTO CODICI FISCALI CON DATI ANAGRAFICI

Ai sensi del D.L. 6/1993 convertito in legge 17 marzo 1993, n. 93, del D.P.C.M. 5 maggio 1994, nonché dell’art. 2 del D.M. 6 ottobre 2000, che ha istituito la carta di identità elettronica, i Comuni sono oggi obbligati a verificare, controllare e certificare costantemente che i dati anagrafici in loro possesso corrispondono a quelli dell’Agenzia delle Entrate che ha rilasciato il Codice fiscale ai cittadini.
[continua...]

GOVERNO E CUSTODIA ANIMALI D'AFFEZIONE

Avviso alla popolazione - Divieto di imbrattimento del suolo pubblico
[continua...]

INDAGINE STATISTICA ISTAT PER LA RILEVAZIONE FORZE LAVORO

Nel corso del 2016 prosegue la rilevazione continua ISTAT " Forze di Lavoro". La rilevazione è condotta direttamente da un'apposita rete di rilevatori selezionati ed addestrati dall' ISTAT.
[continua...]

DGC 50/2012 - PIANO TRIENNALE DI RAZIONALIZZAZIONE DI ALCUNE SPESE DI FUNZIONAMENTO

APPROVAZIONE DEL PIANO TRIENNALE DI RAZIONALIZZAZIONE DI ALCUNE SPESE DI FUNZIONAMENTO (ART. 2 COMMI 594-598 DELLA L. 244-2007)
[continua...]

Comune di Castelletto Sopra Ticino - Piazza Fratelli Cervi 5 - CAP 28053 - Codice Fiscale 00212680037
Tel 0331 971901 - Fax 0331 962277 - ufficiosegreteria(at)comune.castellettosopraticino.no.it
POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA castellettosopraticino@pec.it

Statistiche | Webmail | Privacy | Note Legali | Area Riservata | Crediti

Valid XHTML 1.0 Transitional